Continuità – Torreano

Anno scolastico 2022/2023

Attività tra il gruppo dei medi e l'asilo nido e tra il gruppo dei grandi e le classi prima e quinta della scuola primaria di Torreano.

dal 13 Settembre 2022 al 30 Giugno 2023

Il Progetto continuità mira a far vivere ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia il passaggio verso la scuola Primaria in modo sereno e graduale, portandoli a conoscere gli spazi della nuova scuola, le future insegnanti e compagni. In questo modo potranno approcciarsi ad una esperienza “nuova” all’interno di una scuola di ordine superiore svolgendo alcune attività insieme ai bambini di classe prima e di quinta.  Non mancheranno, durante l’anno scolastico  momenti di condivisione e socializzazione. Allo stesso modo sarà realizzata una continuità dei bambini medi verso i bambini grandi dell’asilo nido che avranno modo così di conoscere la scuola dell’infanzia e sperimentare giochi e attività insieme. Il progetto prevede anche una continuità orizzontale con i bambini di tutte le scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo attraverso incontri calendarizzati di ritrovo e lavoro comunitario.

Scuola dell’Infanzia "Monumento ai Caduti"

Via Principale 18, Torreano (UD)