dal 13 Settembre 2021 al 15 Giugno 2022

Descrizione del progetto

Salute, Scuola e Sport: queste sono le 3 “S” a cui fa riferimento il progetto che ha, come obiettivo primario, quello di favorire l’attività ludico-motoria attraverso un programma integrato tra le diverse componenti della comunità territoriale, al fine di promuovere sani stili di vita come mezzo di contrasto alla sedentarietà, al sovrappeso e all’obesità.

Il progetto è coordinato e svolto dal Comitato regionale FVG del CONI in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e con le Aziende del sistema sanitario regionale.

Il Progetto si propone di affiancare all’Insegnante della Scuola Primaria un laureato in Scienze Motorie o Diplomato I.S.E.F che proporrà una volta alla settimana attività ludico-motorie con l’intento di favorire un momento di benessere fisico e psicologico in grado di coinvolgere tutti i bambini. L’ora di Educazione Fisica sarà un momento di aggregazione sociale, nonché attività formativa ed educativa dell’individuo per l’apprendimento del rispetto di regole sane, dei principi di uguaglianza e del rispetto della diversità.

Scuola Primaria “Alessandro Manzoni”

Piazza XX Settembre 1, Cividale del Friuli

Sede Scuola Primaria “Alfieri”

Via Delle Scuole 9, Torreano (UD)

Sede Scuola Primaria “Tomadini”

Via Buonarroti 1, Cividale del Friuli

Classi prime, seconde e terze.

In collaborazione con

Regione Friuli-Venezia Giulia, CONI Comitato Regionale Friuli-Venezia Giulia e Ufficio Scolastico Regionale.