A cosa serve

Con questo servizio è possibile effettuale l'Iscrizione alla Scuola Secondaria di Primo Grado e alle Scuole Primarie del nostro Istituto.

Come si accede al servizio

L'iscrizione viene effettuata tramite il portale predisposto dal MIUR. L'ufficio alunni offre assistenza alle famiglie che ne hanno necessità.

Servizio online

Il pulsante permette di raggiungere il portale ISCRIZIONI online del Ministero dell'Istruzione.

Autenticazione

Per accedere al servizio è necessario il servizio di autenticazione SPID.

Non hai SPID?
Scopri di più.

Cosa serve

• All’atto dell’iscrizione si inseriscono le informazioni essenziali relative all’alunno per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) e si esprimono le preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.
  • Codice Meccanografico della Scuola Primaria di Cividale "Alessandro Manzoni" UDEE851013
  • Codice Meccanografico della Scuola Primaria di Rualis "Jacopo Tomadini" UDEE851035
  • Codice Meccanografico della Scuola Primaria di Prepotto "Dante Alighieri" UDEE851046
  • Codice Meccanografico della Scuola Primaria di Torreano "Vittorio Alfieri" UDEE851024
  • Codice Meccanografico della Scuola Secondaria di Primo Grado di Cividale "Elvira e Amalia Piccoli" UDMM851012

Registrazione

Per accedere al Servizio devi essere Registrato. La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Se sei già registrato non dovrai ripetere tale operazione. Se hai un'identità digitale SPID non devi fare la registrazione e puoi accedere al servizio a partire dal 4 gennaio 2021.

Gen
Apertura iscrizioni

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali.

Gen
Chiusura iscrizioni

Casi particolari

Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2021, ma entro il 30 aprile 2022.

Struttura responsabile del servizio