A cosa serve

Con questo servizio è possibile effettuale l'Iscrizione alle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado e alle classi prime delle Scuole Primarie del nostro Istituto.

I genitori iscrivono alle classi prime della Scuola Primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2022. I genitori possono iscrivere anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2022, ma entro il 30 aprile 2023.

Come si accede al servizio

L'iscrizione viene effettuata tramite il portale predisposto dal MIUR. L'ufficio alunni offre assistenza alle famiglie che ne hanno necessità.

Servizio online

Il pulsante permette di raggiungere il portale ISCRIZIONI online del Ministero dell'Istruzione.

Autenticazione

I genitori accedono al sistema “Iscrizioni on line” utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Cosa serve

• All’atto dell’iscrizione si inseriscono le informazioni essenziali relative all’alunno per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) e si esprimono le preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.
  • Codice Meccanografico della Scuola Primaria di Cividale "Alessandro Manzoni" UDEE851013
  • Codice Meccanografico della Scuola Primaria di Rualis "Jacopo Tomadini" UDEE851035
  • Codice Meccanografico della Scuola Primaria di Prepotto "Dante Alighieri" UDEE851046
  • Codice Meccanografico della Scuola Primaria di Torreano "Vittorio Alfieri" UDEE851024
  • Codice Meccanografico della Scuola Secondaria di Primo Grado di Cividale "Elvira e Amalia Piccoli" UDMM851012

Gen

Apertura iscrizioni

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali.

Chiusura iscrizioni

Struttura responsabile del servizio