Iscrizioni Scuole Primarie e Scuola Secondaria

Modalità di iscrizione degli alunni alle scuole Primarie e alla scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto

Il termine delle iscrizioni è scaduto il 10 febbraio 2024, per informazioni rivolgersi all'Ufficio di segreteria

A cosa serve

Con questo servizio è possibile effettuale l'Iscrizione alle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado e alle classi prime delle Scuole Primarie del nostro Istituto.

I genitori iscrivono alle classi prime della Scuola Primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2024. I genitori possono iscrivere anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2024, ma entro il 30 aprile 2025 considerando le indicazioni e gli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell’infanzia frequentate dai bambini.

Come si accede al servizio

L'iscrizione viene effettuata tramite il portale predisposto dal MIUR. L'ufficio alunni offre assistenza alle famiglie che ne hanno necessità.

Servizio online

Il pulsante permette la sezione Iscrizioni on Line della Piattaforma Unica del Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Autenticazione

I genitori accedono al sistema “Iscrizioni on line” all’interno della Piattaforma Unica utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Cosa serve

• All’atto dell’iscrizione si inseriscono le informazioni essenziali relative all’alunno per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) e si esprimono le preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.
  • Codice Meccanografico della Scuola Primaria di Cividale "Alessandro Manzoni" UDEE851013
  • Codice Meccanografico della Scuola Primaria di Rualis "Jacopo Tomadini" UDEE851035
  • Codice Meccanografico della Scuola Primaria di Prepotto "Dante Alighieri" UDEE851046
  • Codice Meccanografico della Scuola Primaria di Torreano "Vittorio Alfieri" UDEE851024
  • Codice Meccanografico della Scuola Secondaria di Primo Grado di Cividale "Elvira e Amalia Piccoli" UDMM851012

Apertura iscrizioni

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali.

Chiusura iscrizioni

Contenuti filtrati per: