Iscrizioni Scuole dell’Infanzia

Modalità di iscrizione degli alunni alle scuole dell'Infanzia

Il termine delle iscrizioni è scaduto il 10 febbraio 2024, per informazioni rivolgersi all'Ufficio di segreteria

A cosa serve

Per i BAMBINI NUOVI ISCRITTI con questo servizio è possibile effettuale la prima iscrizione alle sezioni delle Scuole dell'Infanzia del nostro Istituto.

Possono iscriversi tutti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2024. Possono iscriversi come anticipatari anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2025.

Per i bambini GIÀ FREQUENTANTI a gennaio le insegnanti daranno apposite istruzioni per le conferme delle iscrizioni all'anno successivo.

Come si accede al servizio

L'iscrizione avviene tramite la compilazione del modulo di iscrizione online in cui inserire tutte le informazioni utili alla Scuola. Al termine della compilazione riceverete una mail con la domanda di iscrizione da rileggere e controllare.

La domanda di iscrizione, assieme a tutti gli allegati richiesti, dovrà essere firmata e inviata alla Scuola tramite mail all'indirizzo udic851001@istruzione.it oppure consegnata a mano in Ufficio Alunni.

L'Ufficio Alunni offre assistenza alle famiglie che ne hanno necessità per eventuali informazioni sulla compilazione o per la stampa cartacea del documento compilato online.

Il pulsante permette di raggiungere il modulo di iscrizione compilabile online.

• Dati anagrafici del bambino e dei genitori
  • Copia del Codice Fiscale del bambino iscritto
  • Copia del documento di identità in corso di validità di entrambi i genitori
  • Se necessario, copia della certificazione sanitaria per necessità di una dieta alimentare particolare