Robotica educativa quarte e quinte: aqua adventure

Anno scolastico 2020/2021

Progetto nell'ambito del Piano Estate 2021

dal 28 Giugno 2021 al 2 Luglio 2021

Laboratorio STEM acronimo di : scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. Utilizzando il metodo scientifico indagheremo sul percorso dell’acqua fino alle nostre case e con l’uso dei kit di robotica proporremo delle soluzioni per fare in modo che venga sfruttata al massimo. Utilizzo del kit Lego Wedo 2.0 di robotica educativa.

Insegnanti

Esperto: Martena Maria Rosaria; Tutor: Locuoco Lucia

dal 28 giugno al 2 luglio 2021, dalle ore 8:15 alle 14:15

I percorsi di formazione sono volti a:
- Rafforzare le competenze chiave per l’apprendimento permanente, in particolare potenziando i livelli di base;
- Sostenere la motivazione/rimotivazione allo studio con metodologie innovative, proattive e stimolanti;
- Promuovere la dimensione relazionale nei processi di insegnamento e apprendimento e il benessere dello studente.

Gruppo classe eterogeneo proveniente dalle classi quarte e quinte della scuola primaria

Schede progetto correlate