Sportello d’ascolto

Uno spazio per confrontarsi, per parlare, per cercare le risposte ai problemi grandi e piccoli che s’incontrano quotidianamente

Che cos’è lo Sportello d’Ascolto?

E’ uno spazio dedicato all’ascolto, al confronto e alla riflessione in cui ci si può sentire liberi di portare dubbi, pensieri, difficoltà…

A chi è rivolto il servizio?

Lo Sportello d’Ascolto è un servizio gratuito offerto dal nostro Istituto Comprensivo a genitori delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1°grado, docenti, agli alunni delle classi quinte delle Scuole Primarie, ai ragazzini della Scuola Secondaria di I° grado e al personale ATA.

Perché utilizzare questo spazio?

Perché la tutela offerta dalla segretezza professionale e il clima di non giudizio favoriscono una profonda riflessione sulla propria esperienza, permettono di ridurre la confusione, le ansie, le insicurezze… e aiutano a ristabilire ordini di priorità sulla base dei valori personali.

Come si accede al servizio

Gli incontri individuali, della durata massima di 60 minuti, sono tenuti dalla psicopedagogista e pedagogista clinica dott.ssa Blasutig Beatrice. Prendere appuntamento scrivendo una e-mail all’indirizzo blasutig.beatrice@iccividale.edu.it o chiamando il numero di telefono: 3313676655

Nella sezione "modulistica" del registro elettronico " Nuvola" è possibile compilare il modulo per accedere al servizio.

• Telefono: 3313676655
  • Email: blasutig.beatrice@iccividale.edu.it