Tempo scuola

40h settimanali.
Tempo pieno dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00.

Gli orari

Preaccoglienza: dalle 7.45 alle 8.00
Ingresso: dalle 8:00 alle 8:30

Uscita senza pranzo: dalle 11:45 alle 12
Prima uscita:  13:15
Seconda uscita: dalle 15:45 alle 16:00

La scuola dell’infanzia offre un servizio mensa gestito dal personale della Camst che prepara colazione e pranzo direttamente a scuola.

E’ attivo il servizio di scuolabus, sia per l’ingresso a scuola che per l’uscita pomeridiana.

Come da delibera del Collegio Docenti di Settore delle sei Scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Cividale, tenutosi in data 17/4/2023 e da successiva approvazione del Collegio Docenti Unitario in data 27/4/2023, non è previsto il servizio nanna per i bambini frequentanti la Scuola dell’Infanzia.

Nell’anno scolastico 2021/2022 la Scuola dell’Infanzia di Rualis ha due sezioni eterogenee, per un totale di 32 alunni:

Nell’anno scolastico 2022/2023 la scuola dell’infanzia di Rualis ha due sezioni eterogenee per un totale di 32 alunni:
– sezione A 11 bambini anticipatari e piccoli
– sezione B 21 bambini medi e grandi

Descrizione degli spazi

La scuola dell’infanzia sorge in un’area densamente popolata del comune di Cividale del Friuli, poco distante dal centro. La costruzione non presenta barriere architettoniche e rispetta a pieno le norme di sicurezza previste dalla legge vigente; è costituita da un'ala nuova costruita nel 2008 e la parte originale del 1978 che ospitano :un atrio (ingresso con spogliatoio),un aula motoria con ripostiglio, un'aula laboratoriale con relativi bagni adiacenti, un bagno per il personale, salone polifunzionale con due ripostigli, sala mensa4 aule con 4 bagni corrispondenti per i bambini  (in uno dei quali è situato il bagno per disabili) 2 saloni utilizzati per attività ludiche, laboratori di pittura e manipolazione, 3 servizi igienici per adulti, uno spogliatoio per il personale, una cucina, una lavanderia, una dispensa, un locale polifunzionale adibito ad ufficio e utilizzato anche come biblioteca dei bambini, un ripostiglio e due giardini esterni attrezzati con giochi a norma di legge. Tali spazi che la scuola offre sono stati opportunamente organizzati in maniera da creare centri di interesse che attirino l’attenzione e la curiosità dei piccoli ospiti (angoli di gioco, angoli di lettura, angoli morbidi, angoli di giochi di ruolo, di manipolazione, …).

• Telefono: 0432730847
  • Email: infanzia.rualis@iccividale.edu.it

Via Tombe Romane 5, Cividale del Friuli (UD)