Tempo scuola

La scuola dell’infanzia di Gagliano funziona dalle ore 8.00 alle ore 16.00 dal lunedì al venerdì, con l’esclusione del sabato, per un totale di 40h settimanali.

Per coloro che ne fanno richiesta scritta e documentata presso la segreteria dell’Istituto comprensivo, la scuola anticipa l’orario di apertura alle ore 7.45.

Gli orari

07.45 – 08.00 entrata anticipata per i richiedenti
08.00 accoglienza
13.15-13.30 Uscita intermedia
15.45 – 16.00 uscita

Come da delibera del Collegio Docenti di Settore delle sei Scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Cividale, tenutosi in data 17/4/2023 e da successiva approvazione del Collegio Docenti Unitario in data 27/4/2023, non è previsto il servizio nanna per i bambini frequentanti la Scuola dell’Infanzia.

Descrizione degli spazi

La piccola ma funzionale scuola dell’infanzia è situata nella periferia del Comune di Cividale. Intitolata a “Giovanni Giorgio Lorenzoni” offre a tutti i bambini una location accogliente e solare. La scuola è costituita da un edificio che comprende due aule, un salone polifunzionale, la mensa, un ripostiglio, servizi sia per i bambini che per il personale ma soprattutto è dotata di un ampissimo giardino ricco di giochi e spazi studiati ad hoc per i bambini. L’edificio è stato ristrutturato e messo a norma nel 1997. La scuola assume un valore aggiunto per il posizionamento centrale a stretto contatto con le realtà di campagna che offrono la possibilità di promuovere uscite e iniziative di osservazione, esplorazione e scoperta. La vicinanza ad un nido, di alcune fattorie, di aziende viti vinicole, di un allevamento di asini, di un parco giochi ben attrezzato permettono esperienze interessanti e molto formative.

Servizi presenti

I bambini grandi della scuola G.G.Lorenzoni ogni anno effettuano un corso di nuoto nella piscina di Cividale.

• Telefono: 0432700528
  • Email: infanzia.gagliano@iccividale.edu.it

Via della Chiesa 15, Cividale del Friuli (UD)