Messaggio del Dirigente Scolastico

Francesca Marcolini

da Francesca Marcolini

0

Ci sto a suonare insieme!”… è stato il messaggio che ho lanciato a tutti i docenti dell’Istituto, desiderosi di contribuire alla registrazione di un brano musicale d’assieme, unitamente agli allievi dell’indirizzo musicale.

È stato così che diversi strumenti hanno formato la nostra orchestra, che porta in sé il messaggio prezioso e inequivocabile del tutti per uno, uno per tutti!

È stato meraviglioso trovarsi e cimentarsi in un’esperienza nuova, in cui studenti, docenti e Dirigente Scolastico hanno ricoperto il medesimo ruolo, all’interno della comunità orchestrale, che rappresenta, con i suoi valori, l’auspicabile sinergia di ogni comunità educante.

Un Grazie sentito a ciascuno/a studente/studentessa, a ogni singolo docente per aver accolto il mio invito e aver realizzato questa dedica musicale per tutti coloro che, in qualsiasi modo, fanno o faranno parte della nostra realtà.

Una realtà in cui credo profondamente e per la cui crescita intendo spendere tutte le energie possibili, in un’ottica di miglioramento attraverso il dialogo, la cooperazione, la condivisione e, perché no, la sana allegria.

All’utenza che verrà, un caloroso benvenuto, insieme all’accogliente invito a essere dei nostri!

Dott.ssa Francesca Marcolini