Abilitazione al cloud per le Scuole

1.2 - Abilitazione al Cloud - Scuole - Aprile 2022

dal 5 Settembre 2022 al 14 Marzo 2024

Il progetto dell’Istituto Comprensivo di Cividale richiede il finanziamento per la migrazione al cloud dei seguenti servizi:

1. PAGAMENTI (Attività avviata dopo il 1° febbraio 2020 con risorse proprie B – Aggiornamento in sicurezza di applicazioni in cloud);
  2. PRESENZE (Attività avviata dopo il 1° febbraio 2020 con risorse proprie B – Aggiornamento in sicurezza di applicazioni in cloud);
  3. GESTIONE FIRMA DIGITALE (Attività da avviare B – Aggiornamento in sicurezza di applicazioni in cloud).
Documentazione relativa al progetto

Oggetto di migrazione potranno essere tutti i servizi erogati in tutte le loro forme dal singolo Ente e il cui livello complessivo di efficienza possa essere ottimizzato attraverso una migrazione verso piattaforme Cloud Qualificate o presso Infrastrutture della PA idonee.

L'obiettivo del presente avviso è la migrazione completa (Full Migration) dei servizi, attraverso la migrazione degli elementi infrastrutturali e applicativi on premise che li supportano. Nel caso quindi delle Scuole la Full Migration è identificata come la migrazione di un numero minimo di 3 fino ad un massimo di 23 servizi, a seconda delle necessità del singolo istituto.

Pertanto, per le Scuole oggetto del presente avviso:

• Devono essere migrati un numero minimo di 3 fino ad un massimo di 23 servizi.
  • La migrazione deve essere fatta per tutti gli applicativi, database e sistemi utilizzati per l’erogazione dei servizi selezionati.
  • I servizi digitali attualmente gestiti su server o data center interni devono avere la precedenza rispetto a soluzioni di rinnovamento o di digitalizzazione di servizi non informatizzati

Ministero dell'Istruzione e del Merito, Unione Europea

Importo finanziato