Amici dei “Donatori di Sangue”

Percorso in collaborazione con l'associazione "Donatori di Sangue di Prepotto"

dal 30 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

La solidarietà è l’insieme dei sentimenti che spingono gli uomini all’aiuto reciproco. Essere solidali significa che vogliamo vivere insieme alle altre persone, che siamo disposti ad interessarci e dedicarci agli altri. La solidarietà può esprimersi in molti modi: donare sangue rappresenta un gesto importante, significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo mi interessa e mi preoccupa. Il contatto diretto di volontari AVIS con gli studenti nell’ambito di incontri formativi promossi durante l’anno scolastico rappresenta uno dei canali privilegiati per diffondere i valori della solidarietà e della generosità che sono alla base della cittadinanza attiva. L’attività è strettamente correlata al percorso didattico relativo alla conoscenza del funzionamento del corpo umano.

Scuola Primaria “Dante Alighieri”

Via XXIV Maggio 19, Prepotto (UD)