Prepottiadi

Anno scolastico 2023/2024

Percorso che vedrà coinvolto l'intero plesso in attività legate al tema delle Olimpiadi.

dal 15 Gennaio 2024 al 7 Giugno 2024

Percorso che vedrà coinvolto l’intero plesso in attività legate al tema delle Olimpiadi. Le proposte verranno individuate all’interno delle singole classi e adeguate alle progettazioni e all’età degli alunni. In collaborazione con gli esperti di Educazione motoria e alcune associazioni sportive presenti sul territorio, i bambini avranno la possibilità di conoscere e/o sperimentare diverse discipline sportive, acquisire regole, valori, principi fondanti dello sport e dei Giochi Olimpici. Sarà possibile avviare percorsi interdisciplinari poichè tanti sono i contenuti possibili: le Olimpiadi, la storia dei Giochi, la Bandiera olimpica, i continenti e il tema dell’interculturalità, i simboli olimpici, prestazioni sportive/record. In occasione della festa di fine anno è prevista l’organizzazione di una festa sportiva ad ispirazione olimpica.

Scuola Primaria “Dante Alighieri”

Via XXIV Maggio 19, Prepotto (UD)