Progetto continuità

Anno scolastico 2021/2022

Continuità verticale e orizzontale

dal 13 Settembre 2021 al 30 Giugno 2022

Il progetto prevede per la continuità verticale incontri tra i grandi della scuola dell’infanzia e la scuola primaria “Tomadini” al fine di accompagnare i bambini che il prossimo anno iniziano la scuola primaria, nella conoscenza degli spazi e delle insegnanti che incontreranno. Questo per garantire ed offrire un senso di verticalità tra gli ordini di scuola che il nostro istituto ritiene molto importante attuare negli anni ponte. Proprio per questo motivo cooperiamo con i Nidi di Cividale per fare in modo che anche i bimbi più piccoli possano giungere serenamente nella nostra scuola.
La continuità orizzontale è stata pensata per far conoscere i bambini delle scuole dell’infanzia del nostro Istituto comprensivo e passare insieme divertenti momenti di condivisione.