Scuola dell’Infanzia “Giovanni Lorenzoni”

Sede Scuola Infanzia “Giovanni Lorenzoni” di Gagliano

Descrizione

La piccola ma funzionale scuola dell’infanzia è situata nella periferia del Comune di Cividale.
Intitolata a “Giovanni Giorgio Lorenzoni” offre a tutti i bambini una location accogliente e solare. La scuola è costituita da un edificio che comprende due aule, un salone polifunzionale, la mensa, un ripostiglio, servizi sia per i bambini che per il personale ma soprattutto è dotata di un ampissimo giardino ricco di giochi e spazi studiati ad hoc per i bambini.
L’edificio è stato ristrutturato e messo a norma nel 1997.
La scuola assume un valore aggiunto per il posizionamento centrale a stretto contatto con le realtà di campagna che offrono la possibilità di promuovere uscite e iniziative di osservazione, esplorazione e scoperta. La vicinanza ad un nido, di alcune fattorie, di aziende viti vinicole, di un allevamento di asini, di un parco giochi ben attrezzato permettono esperienze interessanti e molto formative.

Scuola dell’Infanzia “Giovanni Lorenzoni”

Servizi presenti

I bambini grandi della scuola G.G.Lorenzoni ogni anno effettuano un corso di nuoto nella piscina di Cividale.