Centro Sportivo Scolastico – Giochi Sportivi Studenteschi 23/24

Anno scolastico 2023/2024

Progetto che prevede l'intervento di esperti esterni nelle classi prime e seconde.

dal 1 Settembre 2023 al 30 Giugno 2024

Attività di corse, salti e lanci di atletica leggera in preparazione alla Corsa Campestre e alle gare outdoor dei GSS.

Il progetto faciliterà il processo di crescita motoria e permetterà agli alunni di effettuare delle esperienze significative, unendo gli aspetti teorici dell’insegnamento con quelli tecnici e pratici, al fine di attuare una didattica flessibile e formativa, necessaria ad incrementare l’interesse e la produttività dell’apprendimento. Aiuterà inoltre gli allievi a riconoscere limiti e potenzialità, consentendo loro di lavorare motivati per migliorare le proprie prestazioni, gli farà vivere pienamente le emozioni procurate dall'attività fisica e sportiva, per conoscere e capire le difficoltà implicite con l’attività (apprendimento, concentrazione, lavoro, impegno). È inoltre finalizzato a valorizzare le potenzialità in ambito educativo-operativo degli alunni, affinché possano migliorare le relazioni con se stessi e con gli altri, ma anche apprendere con maggiore facilità.

Studenti di tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado.